Pogba rientrato da Lione: rischio di stop fino a 5 mesi

0
17

Il futuro di Pogba è ancora incerto. Il Polpo, inizialmente atteso ieri a Lione, ha raggiunto in giornata il professore Bertrand Cottet-Sonnery, il luminare delle ginocchia che lo scorso maggio ha operato Zlatan Ibrahimovic, e poi è rientrato a Torino leggermente claudicante e con un sorriso un po’ tirato. La lesione al menisco laterale del ginocchio destro si risolve con un intervento e comporta uno stop dai 2 ai 5 mesi, a seconda del tipo di operazione con cui si interviene.

Dal primo consulto negli Usa, dove la Juventus si trovava al momento dell’infortunio del francese, era emersa la possibilità di operare subito per suturare il menisco e avere ampie garanzie di recuperare il ginocchio al 95% con uno stop da 3 a 5 mesi.

L’altra opzione per Pogba è la meniscectomia, ovvero l’asportazione in artroscopia del pezzo di menisco lesionato che rischia di essere meno risolutiva, ma lo terrebbe lontano dal campo per un paio di mesi al massimo. La speranza del centrocampista bianconero è che il medico che lo visiterà oggi gli dia una terza opzione: la terapia conservativa. In questi giorni il giocatore ha iniziato a fare delle cure che potrebbero avere un effetto immediato, ma rischiano anche di far perdere tempo.