Due sardi vestono la maglia azzurra, quella più prestigiosa. Carlo Rossi (numero 299 del mondo) e Johnny Oyebode (n. 246) la onorano nel migliore dei modi siglando due dei tre punti (l’altro è del compagno Jordy Piccolin) sufficienti a sconfiggere la Slovacchia in una gara valevole per la qualificazione ai Campionati Europei maschili
Carlo da Quartu S. Elena, in forza alla Marcozzi, ha sconfitto dopo cinque set Samuel Arpas, mentre nel match inaugurale Johnny da Assemini, tesserato con il Tennistavolo Sassari, aveva liquidato più agevolmente Adam Klajber. La strada verso la fase finale prevista in Svezia è complicata, ma vincere una gara tra formazioni giovani è stato, come ammesso pure dal tecnico Lorenzo Nannoni, il giusto premio per questi atleti.
Gli appuntamenti internazionali dei due autorevoli pongisti isolani continuano anche in questi giorni, dove entrambi stanno prendendo parte al WTT Feeder Düsseldorf: Carlo è avanzato fino al terzo round, Johnny si è fermato al primo ma ha lottato nel doppio misto assieme a Gaia Monfardini e nel doppio maschile con Piccolin.
In campo internazionale buone nuove giungono dalla TT Intercup: il Tennistavolo Norbello ha ospitato gli austriaci dello TTC Raiffeisen Kuchlc, e li ha estromessi con un perentorio 4-0 in seguito alle segnature di Gaston Alto, Sergei Mokropolov, Marco Antonio Cappuccio e il doppio Alto/Cappuccio. Accede alla semifinale del girone Dr.Josef Simecek, ospite dei colleghi militanti nello KS Golden Masters Korczyna (Polonia). Si conosce invece l’altra data della semifinale, con il Santa Tecla Nulvi che il 12 marzo farà gli onori di casa ai francesi dello SAM Tennis de Table.



