PPK A TERNI: LA SARDEGNA COGLIE UN LUSINGHIERO SETTIMO POSTO

0
11

Sette posizioni più in alto rispetto alla scorsa edizione. Il PPK Il 22° Ping Pong Kids – Memorial Pierpaolo Merkel fa registrare un bel balzo in avanti della delegazione sarda coordinata dal tecnico regionale Francesca Saiu che gioisce con i suoi due piccoli pargoli Federico Casula (Tennistavolo Sassari) e Anna Dessì (Muravera TT) ineccepibili nell’ affrontare con la giusta tempra la kermesse ternana riservata agli under 11 provenienti da tutta l’Italia

Un settimo posto assoluto nel quale ha pesato sicuramente il bronzo di Federico Casula nella classifica generale maschile del tennistavolo e il quarto di Anna (salita pure lei sul podio) nella classifica che compendia le sette prove fisiche.

“Considerate le originali peculiarità del PPK – sottolinea l’allenatrice Francesca Saiu – che esulano dal tennistavolo nudo e crudo, nonostante resti sempre in primo piano, posso ritenermi più che soddisfatta. Aggiungo però, con un sottilissimo pizzico di rammarico, che se il TTX non fosse stato inserito nel programma, la Sardegna figurerebbe tra le prime tre nella classifica generale. Per quanto mi riguarda non ho nulla da rimproverare ai miei atleti perché non sono soliti praticare questa nuova disciplina promozionale e il mancato risultato ci può stare”.

Resta comunque la convinzione che le due speranze del vivaio regionale possano migliorarsi ulteriormente nei mesi a venire: “I tre giorni sono stati intensi – continua Saiu – i due bimbi mi piacciono molto. Probabilmente Anna ha sentito molto l’emozione e questo è andato soprattutto a discapito del tennistavolo perché nelle prove fisiche era abbastanza a suo agio; a mio avviso avrebbe potuto raggiungere tranquillamente il quinto posto. Ma il sesto è abbastanza vicino al livello raggiunto fino a questo momento.

Federico è andato invece oltre le aspettative, battendo un giocatore, Franzoni, contro il quale si era più volte confrontato, anche nella recente Coppa Muravera, perdendoci sempre. Entrambi si sono impegnati”. Ora le attenzioni del tecnico sarrabese si spostano in Basilicata con altri quattro giovani sardi impegnati nel Trofeo Coni. Ma di questo se ne scriverà nelle prossime puntate.

Congratulazioni vivissime giungono dal presidente della FITeT Sardegna Simone Carrucciu: “La nostra Francesca ha un occhio vigile e questo le rende merito. Ha individuato in Federico e Anna due risorse che hanno risposto con il giusto atteggiamento alla fiducia accordata. Di questo me ne rallegro, augurando ai nostri portacolori tante altre soddisfazioni in futuro e che siano da esempio per gli altri operosissimi settori giovanili del movimento regionale sardo”.