Nel primo fine settimana di luglio lungo la rete stradale e autostradale di Anas è atteso traffico in costante aumento con spostamenti in crescita dai grandi centri urbani verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e verso i confini di Stato. Bollino rosso fino al pomeriggio e nella serata di domenica 6 luglio, quando si concentrerà parte dei rientri.
Per consentire la fluidità del traffico, si legge in una nota, Anas garantirà presìdi di personale sull’intera rete stradale e autostradale, in particolar modo in corrispondenza dei cantieri inamovibili. In Veneto, permane la chiusura in via precauzionale della statale 51 “Di Alemagna” al km 95,200 in località San Vito di Cadore (Belluno). In Piemonte, si transita a senso unico alternato nel nuovo tunnel di Tenda. In Sicilia, lungo l’Autostrada A19 “Palermo-Catania”, da ieri sera sono stati rimossi i cantieri di Casteldaccia sulla carreggiata in direzione Catania e quello di Bagheria.
Traffico intenso previsto nel Lazio in entrata e in uscita da Roma: le strade interessate sono il Grande Raccordo Anulare di Roma, la A91 “Roma – Fiumicino”, la SS 148 “Pontina” e le statali 1 “Aurelia” e 2 “Cassia”.



