Prosegue Earthink Festival con gli appuntamenti da giovedì 12 a sabato 14 settembre 2024, a Torino tra gli spazi di Off Topic e il PAV, tutti a ingresso gratuito
Giovedì 12 settembre alle ore 19 il Festival ritorna a Torino negli spazi di Off Topic con Alessandra Celesia che presenta Licheni, un “documentario live” dove le immagini proiettate raccontano il viaggio dell’autrice e attrice, accompagnata live in scena da due musicisti e nel video da altre donne con le quali si intrecciano storie e destini, fragili e resistenti.
Un’emozionografia sullo scioglimento dei ghiacci che porta ad esplorare le inquietudini più intime, attraverso le montagne, le radici, la lontananza… e quei licheni che continuano a salire.
Venerdì 13 alle ore 19 sempre negli spazi Off Topic di Torino i musicisti Marco “Ciuski” Barberis,
Alec Dreiser e Fabio Pollono presentano NavenerA; una band, ma anche un sommergibile pirata che naviga in immersione, in acque profonde e lontano dalle rotte tracciate. E’un album di canzoni, ma anche una graphic novel. NavenerA racconta storie vere, senza filtri, e quando si parte bisogna essere pronti ad andare fino in fondo.
Sabato 14 settembre dalle ore 19,00 apertura del parco con inizio dello spettacolo al tramonto alle ore 19, a Torino, il Festival si sposta al PAV con Hypergaia: Legacy, scritto e diretto da Girolamo Lucania, la storia di una divinità: una giovane raver vestita di bianco che si risveglia insieme al suo gatto radioattivo su un pianeta abbandonato 1 Miliardo di anni a partire da oggi.
Dai pochi resti rimasti, scopre a ritroso la storia della civiltà che aveva abitato il pianeta – l’Umanità – e il terribile destino che accomuna lei, il gatto radioattivo e l’estinzione della specie.
Cosa lasceremo in eredità sul pianeta? A chi o a cosa? Come comunicheremo con le civiltà aliene?



