Lunedì 08 Agosto
Al Nord temporali intensi tra notte e mattino su Liguria di Levante, Emilia e e Triveneto. Ancora possibili piovaschi diurni su ste zone. Meglio altrove. Temperature in calo, massime tra 28 e 31°C. Al Centro peggiora con temporali forti e grandinate nelle aree interne. Rovesci sparsi alternati a schiarite anche sulle coste. Temperature in calo, massime tra 29 e 34. Al Sud instabilità in aumento dal pomeriggio in Appennino, sconfinamenti temporaleschi sulle coste campane. Temperature in calo, massime tra 30 e 35.
Martedì 09 Agosto
Al Nord poco o parzialmente nuvoloso, ma con locali annuvolamenti pomeridiani sulle Alpi e con qualche rovescio in serata. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 34. Al Centro temporali intensi al pomeriggio tra Appennino Umbro-Marchigiano, Abruzzo e Lazio; soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 28 e 34. Al Sud instabile con frequenti rovesci e temporali anche forti, specie lungo la dorsale Appenninica, più soleggiato su Puglia e Ovest Sardegna. Temperature in diminuzione, massime tra 26 e 32.
Mercoledì 10 Agosto
Al Nord nubi sparse alternate ad ampie schiarite su tutte le regioni. In serata qualche temporale interesserà le Alpi occidentali. Temperature stazionarie, massime comprese tra 28 e 33. Al Centro instabilità in aumento dal pomeriggio con rovesci e temporali in Appennino, meglio lungo le coste. Temperature stazionarie, massime tra 30 e 35. Al Sud instabile con frequenti rovesci e temporali specie durante le ore diurne. I fenomeni potranno risultare anche di forte intensità. Temperature in calo, massime tra 29 e 32.



