Puglia: Mori (PD), solidarietà a Boldrini per ennesimo attacco sessista

0
5

Mori (PD), solidarietà a Boldrini per ennesimo attacco sessista
“Esprimiamo tutta la nostra solidarietà a Laura Boldrini, vittima dell’ennesimo attacco sessista e volgare che nulla ha a che vedere con il confronto e finanche il dissenso politico.

L’impronta di una cultura patriarcale, che ancora tenta di intimidire e silenziare le donne nelle istituzioni, alimenta il linguaggio d’odio che si è riversato contro di lei per il suo impegno a sostegno delle donne e dei diritti umani. Parole che hanno nomi e cognomi e non possono essere derubricate a una semplice “leggerezza” cancellata con un post rimosso. Il segnale distorto e intimidatorio che si manda a migliaia di donne e ragazze è che chi osa prendere parola in politica può essere insultata, offesa, ridotta a stereotipo sessuale.
Non possiamo accettarlo. Non lo accetteremo mai. Chi alimenta odio e disprezzo di genere deve assumersene la responsabilità, così come devono fare i loro partiti.
Alle donne che subiscono attacchi e intimidazioni va la nostra voce unita: non siete sole. A Laura Boldrini un abbraccio e la determinazione a trasformare la nostra indignazione in impegno collettivo”.
Così in una nota Roberta Mori, portavoce nazionale della Conferenza delle Donne democratiche.