PULIZIA CADITOIE E PROGRAMMAZIONE INTERVENTI NEI SASSI

0
22

Dal momento in cui si è insediata l’amministrazione Bennardi, si è subito preoccupata di una profonda pulizia delle caditoie per prevenire le conseguenze di bombe d’acqua sempre più frequenti a causa anche dei cambiamenti climatici

MATERA – Come documentato a livello fotografico, grazie all’impegno dell’assessore all’ambiente, sono stati svolti importanti interventi che hanno raccolto una notevole quantità di detriti e materiali a causa di un periodo troppo esteso di negligenza e incuranza. Sono state pulite le caditoie in via XX settembre,  via Tasso, via Rosselli e altre strade dal centro alle periferie. Un lavoro che sarà svolto costantemente in coerenza con quanto previsto dal contratto con l’azienda di spazzamento e pulizia delle strade.

Alcuni tombini cementificati nei Sassi potranno essere svuotati e sostituiti solo dopo un parere positivo della soprintendenza e soprattutto un investimento straordinario di risorse. La Giunta Bennardi ha attivato un capitolo di risorse nel bilancio dedicato agli antichi rioni della città, incredibilmente assente nelle programmazioni precedenti. In questo modo si potranno prevedere interventi aggiuntivi alle tante criticità sulla manutenzione nei Sassi. 

Spiace constatare che una parte di opposizione riesca soltanto a inviare comunicati stampa, piuttosto che collaborare  in modo più proficuo e propositivo in consiglio e nelle commissioni consiliari offendo proposte e soluzioni, affrontando le questioni in modo organico e non solo come denuncia strumentale.

 

Movimento 5 Stelle Matera