Putin: “L’Ucraina è la priorità delle forze armate russe”

0
17

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che la Russia ha chiare priorità nell’utilizzo delle sue Forze Armate, prima di tutto, in Ucraina. “Ovviamente, abbiamo chiare priorità attuali nell’utilizzo delle Forze Armate, prima di tutto ciò che riguarda l’Ucraina e la protezione del nostro popolo nel Donbass, in altri nuovi territori”, ha detto Putin durante un incontro con il ministro della Difesa russo Serghei Shoigu

Lo riportano le agenzie di stampa russe. Putin ha incontrato il ministro della Difesa che lo ha informato sulle esercitazioni della flotta del Pacifico. Nell’incontro Shoigu ha riferito che i bombardieri strategici russi che trasportano missili effettueranno voli verso la parte centrale dell’Oceano Pacifico durante le esercitazioni nel Pacifico. Nel frattempo, riporta la Tass, le forze della flotta del Pacifico si eserciteranno a dare la caccia e a distruggere i sottomarini e i gruppi navali di un nemico simulato e a fare tiri di artiglieria contro obiettivi aerei e navali. Per Putin, “i componenti della flotta possono certamente essere impiegati per la risoluzione dei conflitti ovunque”.

L’ispezione a sorpresa della flotta del Pacifico, cominciata il 14 aprile, “coinvolge oltre 160 navi e imbarcazioni, tra cui 12 sottomarini, oltre 25.000 persone, 89 aerei ed elicotteri”, ha riferito il capo della difesa.