Giovedì 28 Novembre
Al Nord qualche pioggia su Liguria, Friuli VG e Alpi con debole neve dai 1800m, nebbie al mattino in Val Padana. Qualche schiarita in serata. Temperature stabili, massime tra 11 e 14. Al Centro qualche pioviggine in Toscana, schiarite altrove ma con foschie dense e nubi basse su Umbria, Marche e Abruzzo, in diradamento. Temperature stabili, massime tra 15 e 18. Al Sud nubi e qualche pioggia in Campania, entro sera anche su Lucania e alta Calabria tirrenica, più sole altrove. Temperature stabili, massime tra 17 e 22.
Venerdì 29 Novembre
Al Nord tempo stabile ma grigio al mattino in Val Padana, per nebbie in diradamento diurno. Per il resto cielo in prevalenza poco nuvoloso. Temperature stabili, massime tra 11 e 15. Al Centro piogge e rovesci diffusi a inizio giornata, specie sul versante adriatico. Dal pomeriggio ampie schiarite sulle regioni tirreniche. Temperature in calo, massime tra 12 e 16. Al Sud instabile con piogge e rovesci in marcia dalla Campania ai restanti settori peninsulari, meglio in Sicilia. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.
Sabato 30 Novembre
Al Nord grigio sulla Val Padana occidentale, per foschie dense e nubi basse in graduale diradamento diurno. Soleggiato sulle Alpi e Triveneto. Temperature in calo, massime tra 8 e 12. Al Centro piogge e rovesci su Marche e Abruzzo con nevicate dai 700m, più soleggiato altrove, specie sulle regioni tirreniche. Temperature in diminuzione, massime tra 11 e 14. Al Sud instabile su Puglia, Basilicata, Calabria e nord Sicilia con piogge, rovesci e neve in Appennino dai 700/800m. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.


