Questa Legge di Bilancio è l’ennesimo spettacolo indecoroso di una maggioranza allo sbando, impegnata in una guerra tra bande e dilaniata da risse interne
Siamo al caos totale, litigano su tutto, si rimangiano norme sul riscatto della laurea e sulle pensioni dopo aver già massacrato i lavoratori con la peggiore versione della #Fornero mai vista.
Mentre la produzione industriale crolla da 32 mesi e le imprese vengono abbandonate senza più gli incentivi di Transizione 4.0, il #Governo ha presentato un bilancio senza anima, senza sanità e senza futuro.
Hanno perfino tentato di rifilarci l’ennesimo #condono edilizio per raschiare ulteriormente il fondo del barile, per poi ritirare tutto come codardi colti con le mani nel sacco davanti alla propria vergogna.
Il paradosso è nel cinismo di Giorgia #Meloni, che fa finta di non sapere cosa accade nei corridoi qui a Roma, perché troppo occupata a Bruxelles a svendere il sangue e il sudore degli italiani per finanziare una guerra senza fine in Ucraina.
Trovano con una facilità disarmante 90 miliardi per il riarmo europeo e per l’invio di #armi in Ucraina, ma non un euro per i salari o per abbattere le liste d’attesa negli ospedali.
Corrono solo per la lobby delle armi, mentre per le famiglie che non arrivano a fine mese ci sono solo briciole e propaganda di quart’ordine, come il fantomatico “Piano Casa” che esiste solo nelle loro patetiche slide elettorali da quattro soldi.
Hanno scelto i cannoni al posto del pane, la guerra al posto del lavoro. Un bel pacco sotto l’albero di Natale degli italiani.
Agostino Santillo M5S.



