Questa mattina davanti a Bagnara (Sestri p.) volantinaggio delle rsu Fiom delle aziende del ponente in solidarietà dipendenti

0
11

LA FIOM A FIANCO DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DI GIGLIO BAGNARA

Dopo centocinquant’anni di storia, Giglio Bagnara, storico negozio di Sestri Ponente, si trova a un punto di svolta: è iniziato il processo di liquidazione volontaria. La crisi economica, il calo dei consumi, insieme alla trasformazione del mercato, sono stati fattori decisivi.

Centri commerciali, outlet, e-commerce e catene nazionali hanno cambiato le abitudini d’acquisto. Il calo demografico giovanile a Genova, il crollo del Ponte Morandi e l’impatto della pandemia hanno ulteriormente aggravato la situazione.

La procedura di liquidazione volontaria prevede che nei prossimi 10 mesi si ricerchi un investitore per dare continuità all’attività commerciale.

Come lavoratori e delegati Fiom Cgil delle aziende di Sestri Ponente crediamo che, in questi mesi, occorra impegnare tutte le parti (che sollecitiamo fin da subito) affinché diano certezze ai/alle 29 dipendenti a cui va la nostra solidarietà.

La Fiom sarà schierata in prima fila in ogni iniziativa che i sindacati di categoria di Cgil Cisl e Uil metteranno in campo per salvaguardare il futuro dei lavoratori e delle lavoratrici di Bagnara affinché questa crisi non si scarichi sulle loro spalle.

Le Rappresentanze Sindacali Unitarie Fiom delle Aziende di Sestri Ponente

Fiom Fincantieri
Fiom Lagomarsino
Fiom ABB
Fiom Tenova
Fiom Leonardo
Fiom Piaggio
Fiom Phase
Fiom NuovaPSC
Fiom LuPa
Fiom Esaote
Fiom Siemens
Fiom DeWave
Fiom Liguria Digitale
Fiom Eurocontrol
Fiom Ebit
Fiom Hypertac
Coordinamento Fiom
Appalti Fincantieri