HomeambienteLe lavoratrici e i lavoratori di Adr hanno rimosso una grandissima quantità...

Le lavoratrici e i lavoratori di Adr hanno rimosso una grandissima quantità di rifiuti dalla spiaggia di Pesce

Un lavoro enorme e importantissimo per il quale ringrazio tutte e tutti

E ringrazio il dott. Marco Troncone e il dott. Claudio De Vincenti, amministratore delegato e presidente della società, che proprio oggi ci hanno restituito ufficialmente questo tratto di spiaggia dopo un grosso intervento che hanno portato avanti per bonificarla, con la nostra collaborazione.
Questo era un luogo di degrado, con manufatti abusivi e montagne di rifiuti e ora, grazie alla collaborazione con Aeroporti di Roma: Fiumicino – Ciampino, è tornata ad essere una bellissima spiaggia, libera e accessibile ai nostri cittadini, ma anche ai tanti che dalle città vicine vengono a trascorrere una giornata al mare sulle nostre coste a ridosso della Riserva Naturale del Litorale romano.

La collaborazione con Adr, specialmente negli ultimi anni, è più concreta e più vera. Anche se a volte restiamo su posizioni diverse, questo rapporto di sinergia continua e continuerà. E mi auguro che si possano trovare soluzioni più strategiche, oltre a singoli, importanti, interventi come questo.
Specialmente in un momento come quello che stiamo vivendo, con gli effetti economici della pandemia sul turismo e sul trasporto aereo, le istituzioni devono continuare a lavorare insieme per superare la crisi. E Adr è, per questo territorio, al pari di una istituzione.
Ora questa spiaggia è di nuovo un luogo bellissimo e dobbiamo impegnarci tutte e tutti perché resti tale. Sarà possibile entrare tramite un passaggio pedonale, mentre organizzeremo alcuni posti auto poco prima dell’ingresso”.

Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino a margine dell’iniziativa “Puliamo il nostro litorale” organizzata da Adr in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani.

Comune di Fiumicino

giornalista per un giorno

Articoli popolari