Sabato 5 ottobre alle 21 terrò una lezione accademica sul terrorismo di Stato in un teatro nei pressi del centro di Firenze nell’ambito in un grande evento aperto al pubblico di quattro giorni organizzato dal movimento pacifista. Nei prossimi giorni, comunicherò il nome del teatro.
Come ho spiegato nel mio libro “Ucraina. Critica della politica internazionale”, chiunque creda che la Risoluzione 1973 del Consiglio di Sicurezza dell’ONU, 17 marzo 2011, abbia autorizzato la Nato a bombardare la Libia per il rovesciamento di Gheddafi è in errore. Quella risoluzione non forniva alcuna autorizzazione alla Nato a bombardare il territorio libico per il rovesciamento di Gheddafi in collaborazione con i ribelli. Molti affermano il contrario perché il sistema dell’informazione in Italia sulla sicurezza internazionale è completamente corrotto.
Il bombardamento Nato della Libia per il rovesciamento del regime di Gheddafi, in collaborazione con i ribelli, è stato condotto in violazione del diritto internazionale senza alcuna autorizzazione del Consiglio di sicurezza dell’Onu. Questo è il libro in cui spiego il contenuto della Risoluzione 1973 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.



