QUINTO POSTO PER LA DELEGAZIONE SARDA AL TROFEO CONI

0
7

Ad un passo dal podio con una sola sconfitta. I quattro pongisti under 14 che hanno onorato il Tennistavolo sardo all’edizione del Trofeo Coni disputata a Lignano Sabbiadoro tornano a casa soddisfatti con un bel quinto posto in tasca

Contenta anche Francesca Saiu, tecnico regionale che non poteva pretendere di più dal collettivo che ha costituito senza alcuna titubanza già dall’inizio dell’estate. L’unica rappresentativa che ha fermato l’ascesa dei sardi è stata la Lombardia ai quarti di finale. In precedenza era andato tutto a gonfie vele con i singolaristi Anna Dessì, Federico Casula e Nicola Cilloco (aiutati a bordo campo dalla riserva Claudia Melis) bravi nel contenere gli avversari Del girone iniziale: la Valle D’Aosta è stata superata per 3-0 e poi anche il Trentino si è arreso 2-1.

Compresa tra le dodici squadre che si sono assicurate la fase successiva riservata alle big, la FITeT Sardegna ha continuato la messe lasciando a zero l’Alto Adige e concedendo un solo punto alla Liguria.

Nella terza fase cominciata con i quarti di finale si registra l’unico inciampo della due giorni friulana con la Lombardia (che poi si classificherà al secondo posto alle spalle della Sicilia).

Il percorso di Nicola, Anna, Federico e Claudia è proseguito con altri due confronti vincenti: prima si è arreso il Piemonte e poi la Toscana.

I quattro si sono parecchio divertiti nell’assistere alle cerimonie inaugurali e di chiusura assieme ai 4600 altri atleti di 44 discipline e a condividere con loro anche gli altri fugaci momenti di convivialità che la manifestazione ha riservato.