Quirinale: il Presidente di Panama Quintero ricevuto da Mattarella

0
13

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Presidente della Repubblica di Panama, José Raúl Mulino Quintero, alla presenza del Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli. Mulino Quintero era proveniente dalla Svizzera: a Davos aveva partecipato ieri al Forum economico mondiale, ribadendo con forza che “il Canale di Panama è e continuerà ad essere panamense”, in risposta alle ipotesi di annessione avanzate dal nuovo presidente americano Donald Trump.

Al Quirinale il Presidente  Sergio Mattarella ha ribadito l’importanza dei legami tra i due paesi e la volontà di intensificare la collaborazione in diversi campi.  “È un onore essere qui in Italia poiché è la terra di mio nonno” – ha detto Mulino Quintero- “Sono molto lieto di poter condividere questo momento con lei, è un’opportunità estremamente importante per il mio Paese.

Ribadisco anch’io l’intenzione e il desiderio di intensificare i nostri legami di lavoro, di amicizia, a livello commerciale con l’Italia, un Paese amico che ci può aiutare anche nei rapporti con l’Unione europea”.