Quirinale, Tripodi (FI): “Grazie a Berlusconi sbloccato squallido teatrino”

0
51

Mi sento di ringraziare una volta di più il mio Leader Silvio Berlusconi, per aver sbloccato con la sua azione lo squallido teatrino cui gli italiani hanno dovuto assistere per la scelta del Presidente della Repubblica.

Un quadro che rispecchia il fallimento di una intera classe politica, ostaggio di incomprensibili veti, sconclusionato protagonismo, giochi di palazzo che nulla a che vedere con il momento più solenne della vita parlamentare. Silvio Berlusconi, con la sua visione e con quell’amore per l’Italia che da sempre ne ha caratterizzato il modus operandi si è speso per dare al Paese l’unica figura che per 7 anni lo ha guidato all’insegna dell’unità e della condivisione

il Presidente Mattarella, al quale siamo grati e profondamente riconoscenti. Chi oggi con superficialità derubrica questo gesto come accordo con la sinistra, o come mantenimento dello status quo, dovrebbe invece riflettere sui fondamentali della politica e sulla profonda crisi di sistema in atto nel Paese”. Così Maria Tripodi, deputata di Forza Italia.