Rai, Boschi: “I 5 Stelle sempre più stampella di questo esecutivo su tutto”

0
28

Emergenza informazione? “Non mi piace gridare all’emergenza, alla deriva autoritaria. Sennò sembra che ce ne sia una a settimana e non è così. Esiste però un problema grande come una casa: la maggioranza monopolizza l’informazione. E in più Conte e i 5S hanno fatto un accordo con loro su alcuni nomi in palinsesto”.

Così, oggi su la Repubblica in merito ai palinsesti Rai, Maria Elena Boschi: deputata di Italia Viva e vicepresidente in commissione Vigilanza Rai.

Questa maggioranza – afferma Boschi – sta battendo tutti i record e anziché preoccuparsi di riequilibrare sembra compiacersi. Aggiungo che si deve aprire in Vigilanza anche il capitolo dei talk show e di come sono scelti gli ospiti pagati dal contribuente.

Ci sono giornalisti, come alcuni del Fatto Quotidiano, che fanno molta più propaganda a favore del M5S di un parlamentare. Come si considera quell’intervento? Ho stima dell’ad Rai, Roberto Sergio, sono certa che saprà correggere gli squilibri”. E poi aggiunge: “Chi governa la Rai deve porsi il tema di riequilibrare con le opposizioni, quindi anche Pd e Terzo polo. Non solo con i 5Stelle che sono sempre più stampella di questo esecutivo su tutto”.