Oggi in casa Italia, presso la nostra Residenza diplomatica, sarà sottoscritto il memorandum di collaborazione officiato dall’Ambasciatore Fabrizio Bucci
Italia sempre più in onda e sull’onda oltre Adriatico, grazie alle partnership fra le nostre istituzioni diplomatiche e le strutture della pubblica emittenza dell’Albania.
Oggi a mezzogiorno, presso la Residenza dell’Ambasciatore Italiano in Tirana, sarà infatti celebrata la conferenza stampa nel corso della quale sarà sancita la firma dell’Accordo fra Rai Com e RTSH, la Radio TV di Stato del Paese delle Aquile, per la divulgazione e la trasmissione di nuovi programmi audiovisivi in lingua italiana che saranno offerti in territorio albanese.

L’evento coincide con le celebrazioni della ventiquattresima edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo promossa e sostenuta convintamente dal Ministro e Vicepremier Antonio Tajani.
La cerimonia delle firme sarà adempiuta, da parte di RTSH, dalla Direttrice Aurora Polo e, da parte di Rai Com, dalla Responsabile commerciale internazionale Margherita Zocaro.



Interverrà altresì il Direttore dell’istituto Italiano di cultura dottor Alessandro Ruggera, assieme ad altre autorità negli ambiti culturali binazionali, sotto l’egida di Sua Eccellenza Ambasciatore Fabrizio Bucci.




