“L’Italia scivola ancora” e perde posizioni nel nuovo rapporto di Reporter senza frontiere (Rsf), “un degrado costante, ignorato e alimentato dal governo”. Lo dice la presidente della commissione di Vigilanza Rai, Barbara Floridia, del Movimento 5 Stelle, in un’intervista a La Notizia.
“La commissione di Vigilanza Rai resta bloccata – prosegue – la riforma del servizio pubblico congelata, volano querele temerarie da parte dei politici e c’è il caso enorme dei giornalisti di Fanpage spiati. Meloni dice che la libertà di stampa è cosa troppo importante per essere sminuita con la propaganda, ma intanto sta rendendo l’Italia fanalino di coda”, prosegue Floridia, specificando che “il governo e la maggioranza sanno benissimo come stanno le cose. Mancano tre mesi alla procedura di infrazione e la riforma è sostanzialmente bloccata in commissione.
Nel frattempo la commissione di Vigilanza è ostaggio della maggioranza: una situazione che continuerò a denunciare con forza finché non si arriverà ad una soluzione”.


