Il Capo del Governo socialista ha ricevuto, nei giorni scorsi in Tirana, Sua Maestà Abdullah II bin Al Hussein, unitamente alla delegazione ufficiale che accompagnava il Sovrano del medio oriente
L’onorevole Edi Rama ha espresso il proprio onore nell’ospitare “un monarca universalmente rispettato e un amico particolarmente prezioso. Sono onorato di ricevere il Re di Giordania Abdullah II bin Al-Hussein, Sovrano illuminato al quale io e l’Albania siamo legati da sentimenti di speciale amicizia e spirito collaborativo”.
In precedenza, il Re di Giordania era stato ricevuto con una cerimonia solenne dal Presidente della Repubblica, onorevole Bajram Begaj, presso il palazzo presidenziale, per una serie di colloqui apicali estesi alle rispettive delegazioni: “Abbiamo avuto modo di approfondire la cooperazione economica nei settori del turismo e della cultura e degli scambi commerciali, unitamente agli spazi degli investimenti giordani in Albania e dell’aumento del numero dei turisti. A Sua Maestà Abdullah II bin Al Hussein ho chiesto il sostegno della Giordania al Kosovo affinché lo Stato albanofono ottenga nuovi riconoscimenti internazionali”.
La Giordania, ufficialmente Regno Hascemita di Giordania, è una Monarchia costituzionale del Medio Oriente situata nella regione del Levante, sulla sponda orientale del fiume Giordano, confinante con l’Arabia Saudita a sud e a est, l’Iraq a nord-est, la Siria a nord e la Cisgiordania e Israele a ovest. Ha una costa di 26 chilometri sul golfo di Aqaba nel Mar Rosso a sud-ovest. Amman è la capitale e la città più grande della Giordania, nonché il suo centro economico, politico e culturale.




