REALIZZAZIONE DI PARCHI GIOCO INCLUSIVI NEI COMUNI SICILIANI

0
67

Con l’obiettivo di favorire l’integrazione sociale dei minori con disabilità, la Regione Siciliana ha pubblicato, il 13 settembre scorso, un bando con l’obiettivo di promuovere sui territori comunali l’organizzazione di parchi gioco inclusivi. Parchi giochi in cui le strutture ludiche, i percorsi, i servizi presenti e tutti gli altri componenti l’area sono scelti in funzione di un utilizzo possibile contemporaneamente sia da bambini normodotati che disabili.
⭐️I miei complimenti all’Amministrazione Comunale di Porto Empedocle che, tra mille difficoltà economiche, è riuscita a realizzare il progetto per ottenere un finanziamento di 50 mila euro per la realizzazione di un parco giochi inclusivo nel quartiere dei Grandi Lavori, in c/da Inficherna!

🔴Questi i comuni della provincia di Agrigento che hanno presentato progetti ricevibili.
Aragona, Burgio, Calamonaci, Camastra, Cammarata, Campobello di Licata, Canicattì, Castrofilippo, Cattolica Eraclea, Cianciana, Comitini, Joppolo Giancaxio, Lampedusa, Licata, Menfi, Montallegro, Montevago, Naro, Palma di Montechiaro, #PortoEmpedocle, Racalmuto, Raffadali, Ragusa, Ravanusa, Realmonte, Ribera, San Biagio Platani, Sambuca di Sicilia, San Giovanni Gemini, Santa Elisabetta, Santa Margherita di Belice, Santo Stefano di Quisquina, Sciacca, Siculiana.

👉Unico comune della provincia che ha presentato un progetto non ricevibile è il comune di #Agrigento🤦‍♂️
🚷Tutti gli altri non ci hanno nemmeno provato anche dopo la proroga dei termini di presentazione al 22 novembre 2019. #IncredibileMaVero 👎

Giovanni Di Caro