REDDITO DI CITTADINANZA : FLOP DEL REFERENDUM TARGATO MATTEO RENZI

0
155

Buongiorno e buon sabato a tutti.

Come accade ormai da molto tempo il #redditocittadinanza è al centro di numerose polemiche e dibattiti da parte di alcune forze politiche, come ItaliaViva e il centro destra che vorrebbero addirittura cancellarlo.
❌Nei mesi scorsi il leader di Italia Viva Matteo Renzi aveva annunciato una raccolta firme, per istituire un referendum per l’abrogazione del reddito di cittadinanza, sussidio che permette a migliaia di famiglie di poter avere un pasto a pranzo e cena.
👎La battaglia di Renzi però, si è rivelata un grandissimo flop, ottenendo solo 5mila firme in tutta Italia. Qualche mese fa inoltre, il leader Renzi era arrivato addirittura a dichiarare di voler cancellare il Reddito di cittadinanza per riaffermare l’idea che la gente deve soffrire. Tutto ciò è chiaramente inaccettabile. Forse l’ex premier Renzi non sa che due percettori su 3 sono bambini, ragazzi, anziani, persone diversamente abili.
⭐️🇮🇹Il reddito di cittadinanza rappresenta un’arma potentissima per arginare la povertà nel Paese ed è uno strumento che dona dignità a tante famiglie. Come MoVimento 5 Stelle continueremo a proteggere questa importante misura e ad accettare solo modifiche che siano in linea con l’interesse dei cittadini.

Vincenzo Presutto