Referendum giustizia, Berlusconi : “Tutelare innocenti e perseguire colpevoli”

0
20
berlusconi
berlusconi

Vi chiedo di andare a votare per i referendum” di domenica 12 giugno. Così Silvio Berlusconi, nell suo video-messaggio elettorale in vista del voto referendario di domenica prossima.

“Io naturalmente voterò cinque sì, e vi invito a fare la stessa cosa” riguardo ad “una questione fondamentale per tutti noi, quella della giustizia”, afferma l’ex premier.

“Avere una giustizia davvero giusta, efficiente, rapida, severa con chi ha commesso dei reati ma attenta a non incolpare chi non ne ha commessi è una condizione essenziale per vivere in un Paese civile e democratico”, aggiunge. Perché “solo uno Stato che tutela gli innocenti e persegue esclusivamente i veri colpevoli è uno Stato giusto e democratico”, le parole del leader azzurro.

Quello dei referendum “non è un voto contro la magistratura, so bene che la buona parte dei magistrati sono persone corrette, che meritano riconoscenza per il lavoro che fanno – sottolinea -. Ma occorre davvero una riforma per poter finalmente contare su una giustizia giusta, imparziale, che garantisca i diritti e le libertà di tutti noi”.