“È doveroso tenere sempre acceso il ricordo di Giulio Regeni e non abbassare mai la guardia nel chiedere la verità su quanto accaduto”
Lo affermano in una nota i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, prendendo la parola nel giorno del sesto anniversario della scomparsa del giovane studente friulano. “Soltanto la verità – concludono gli esponenti pentastellati – può garantire il rispetto della memoria di Giulio. Siamo e saremo sempre al fianco della sua famiglia nella battaglia per la giustizia”.
“Oggi ricorre il tragico anniversario del rapimento di Giulio Regeni da parte della polizia politica egiziana, rapimento che poi condusse alla sua tortura e uccisione”. Lo scrive, in una nota, il consigliere regionale di Open Sinistra Fvg, Furio Honsell.
“Sono sempre vicino ai genitori e alla sorella di Giulio nella loro lotta per la verità e la giustizia che deve essere la lotta di tutti noi – prosegue Honsell – . Ma oggi sono ulteriormente vicino a loro: ad ogni anno che passa senza Giulio il dolore diventa più forte, per chi lo conosceva di persona”.



