Una foto con a commento un’allusione esplicita ad alcune vicende che avevano riguardato l’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, mette “alla gogna” le giornaliste. La condanna delle rappresentanti sindacali: «Colpite in quanto donne, mettendone in discussione la professionalità»
«Siamo alle solite: dopo il caso politico, con interrogazione del consigliere regionale Ferruccio Sansa sulle spese delle delegazione della Regione Liguria a Expo Dubai, l’attacco che segue, sotto forma
di meme, alle due colleghe ritratte nella foto, la capo ufficio stampa e la media social manager, assume contorni sessisti».
Lo afferma, in una nota, la Commissione Pari Opportunità della Fnsi. «Nelle parole a commento della foto – prosegue – c’è una allusione, esplicita, ad alcune vicende che avevano riguardato l’ex presidente
del Consiglio, Silvio Berlusconi. La Cpo Fnsi segnala e condanna questo linguaggio, anche per immagini, che vuole colpire due colleghe in quanto donne, mettendo così in discussione la loro professionalità».
@fnsisocial
Christian FLAMMIA



