Renzi: il reddito di cittadinanza non ha funzionato, Calenda è d’accordo

0
26

“Io e Calenda partiamo da posizioni leggermente diverse sul Reddito di Cittadinanza, io sono più tranchant di lui, ma il nostro programma sarà più vicino alla sua posizione”

Lo ha detto il leader di Italia viva, Matteo Renzi, a Radio 24. “Il dato comune da cui partiamo, che è un dato di fatto, è che si tratta di una misura che, inutile girarci attorno, non ha funzionato…”. Poi: “Io penso che gli italiani meriterebbero una legge elettorale e una riforma costituzionale” sul modello del sindaco d’Italia.

“Io non mi strappo le vesti e nemmeno i capelli quando sento parlare di presidenzialismo. Chi dice che è una minaccia per la democrazia afferma che gli Usa o la Francia non sono Paesi democratici, il che è una follia. Però preferisco un sistema diverso basato sul sindaco d’Italia”.