Il Museo regionale di Scienze naturali di Torino riaprirà parzialmente a dicembre 2023, quando il pubblico potrà visitare le sale dedicate alla Zoologia, l’Arca e lo spazio delle Esposizioni temporanee, resi agibili da importanti e lunghi lavori costati 8,3 milioni di euro. Con altri lavori per un totale di 4 milioni di euro dal 2024 saranno riaperti altri settori.
La conferma del rispetto del cronoprogramma è arrivata da un sopralluogo compiuto dal presidente della Regione Alberto Cirio e dall’assessore regionale alla Cultura Vittoria Poggio insieme al sindaco di Torino Stefano Lo Russo e al vicerettore dell’Università di Torino Cristopher Cepernich.
“Questo Museo è una delle meraviglie di questa città che finalmente verrà restituita ai residenti, ai turisti, ai ricercatori e agli studenti – hanno dichiarato Cirio e Poggio – La vicenda è una di quelle che abbiamo trovato bloccate quando ci siamo insediati: abbiamo lavorato duramente per riaprirlo nel rispetto dei vincoli della Soprintendenza”.



