È stato ritrovato anche il corpo del secondo alpinista disperso sul Gran Sasso.
In quota, da questa mattina, stanno operando squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza con il supporto aereo di un’eliambulanza della Regione Abruzzo con a bordo dei tecnici del Soccorso Alpino e di un elicottero dei Vigili del Fuoco. A segnalare la presenza dei corpi dei due alpinisti romagnoli, dispersi da domenica 22 dicembre, il Sonar Recco a bordo degli elicotteri.
Il primo corpo senza vita di uno dei due alpinisti romagnoli è stato individuato durante il sorvolo dell’area effettuato stamani dall’elicottero del Cnsas.
In questo momento sono tre gli elicotteri in sorvolo con il Sonar Recco, capace di individuare l’eventuale presenza di materiale metallico sotto il manto nevoso.
Le ricerche erano riprese nella mattinata. Cristian Gualdi e Luca Perazzini, entrambi di Sant’Arcangelo di Romagna, erano dispersi da domenica pomeriggio sul Gran Sasso, a 2.700 metri.
“Il nostro lavoro è quello di andare a cercare le persone e portarle a casa vive”. Oggi “riprendiamo le ricerche. Le condizioni meteo dovrebbero essere buone e dovremmo risolvere… Avremo le ricerche con gli elicotteri e in quota ci saranno almeno venti soccorritori”, ha detto il presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, Daniele Perilli.


