Riforma fisco, Bagnai : si rispetti il regolamento

0
69
bagnai

La Lega partecipa con proposte concrete al tavolo della riforma del fisco

Ma torna a chiedere che i lavori rispettino il regolamento a tutela della trasparenza e della condivisione”. Così i parlamentari della Lega Alberto Bagnai, Massimo Bitonci, Alberto Gusmeroli, Giulio Centemero, Enrico Montani e Laura Cavandoli, componenti del Dipartimento Economia della Lega. “La richiesta fatta informalmente dalle Presidenze di commissione di proseguire i lavori con incontri bilaterali fra i presidenti da un lato e le delegazioni dei singoli partiti dall’altro appare politicamente inopportuna.

Il regolamento non la prevede, e se anche la prevedesse ribadiamo che un tema delicato come quello del fisco non può essere oggetto di negoziati opachi e informali. Se il punto è chiarire le posizioni dei singoli partiti, allora basterà attendere che tutti abbiano depositato un documento scritto con le proprie proposte, come ha fatto la Lega e si accingono a fare le altre forze politiche. Sul tema del fisco è indispensabile che il coinvolgimento sia massimo, estendendosi anche alle forze di opposizione.

La ricerca di elementi comuni, di principi condivisi da fornire come indirizzo politico per il Governo” concludono “deve quindi avvenire in seduta plenaria, secondo il consueto metodo di lavoro”.