Le iscrizioni al concorso sono aperte fino a venerdì 31 marzo
TRENTO – C’è tempo fino a venerdì 31 marzo per partecipare al concorso “Rime e colori”, rassegna amatoriale di poesia e arte per over 65 giunta alla sua 15ª edizione. Il tema di quest’anno è “Un sogno nel cassetto. Sogni progetti e desideri”, per descrivere esperienze passate, rimpianti e progetti futuri.
Sono ammesse poesie in italiano o dialetto – lunghezza consentita una pagina e massimo un testo per partecipante – e opere artistiche realizzate con tecnica libera – disegno, pittura, collage o altre, dimensione massima 70×100.
Oltre a coloro che aderiscono alle associazioni promotrici possono partecipare le persone di età superiore ai 65 anni residenti nel territorio Val d’Adige. Il modulo per l’iscrizione può essere richiesto nelle sedi delle realtà coinvolte oppure scrivendo a opere.trento@gmail.com.
La domanda di partecipazione può essere inviata al medesimo indirizzo, allegando l’opera realizzata e scrivendo nell’oggetto “Rassegna Rime e Colori 2023”, oppure può essere consegnata direttamente in una delle loro sedi.
L’evento è organizzato dal Tavolo attività aperte, formato dal Centro servizi anziani Contrada Larga, dai centri diurni Filò Filò, Girasole, e Sempreverde, dalle Cooperative Fai e Sad e dalle associazioni Estuario Odv e Alzheimer Trento Odv in collaborazione con il servizio Welfare e coesione sociale.


