Sabato 28 nell’abbazia di Vezzolano di Albugnano (AT) – domenica 29 alla Villa della regina di Torino
TORINO – Musicaviva – presidente e direttore artistico Daniela Costantini – è da anni impegnata nell’organizzare e proporre appuntamenti e manifestazioni (ma anche corsi di formazione) musicali di qualità.
Così anche quest’anno ha predisposto un ricco programma per la prossima stagione musicale (che vi sintetizzeremo a parte) che fa il suo immediato esordio con due belle proposte sabato 28 e domenica 29 settembre.
Sabato 28, in collaborazione con l’Associazione in collina, Turismo nel cuore del Piemonte, Residenze Reali Sabaude – Direzione regionale, Musei nazionali Piemonte, Le nuove musiche e la parrocchia di Albugnano (AT) – inserita in “Le nuove Musiche Festival – Le giornate europee del patrimonio”, alle ore 16, nell’Abbazia di Vezzolano, si terrà un concerto sul tema “La musica sacra nei secoli”, con musiche di Lotti, Haydn e Rheinberger. Diretta dal maestro Riccardo Naldi si esibirà l’Accademia Corale Guido D’arezzo, con Fabio Abbà all’organo.
L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni 339.273.9888
Sarà invece l’Insieme polifonico femminile san Filippo Neri ad esibirsi – nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio – domenica 29 nella Villa della Regina di Torino (strada comunale Santa Margherita, 79) sul tema: “Madonna io v’amo e taccio”. Il programma del pomeriggio prevede musicalità e cori di G.P. da Palestrina, C. Festa, I. Leonarda e F. Mendelssohn.
Le collaborazioni questa volta uniscono Musicaviva con le Residenze Reali Sabaude – Direzione regionale, Musei nazionali Piemonte, Le nuove musiche, l’insieme polifonico citato, l’ACP (Associazione Cori Piemontesi e l’Associazione Villa della Regina.
Per assistere al concerto occorre acquistare il biglietto per la visita alla Villa (7 euro), salvo riduzioni o gratuità in base a disposizioni di legge o convenzioni.
Per maggiori informazioni si può telefonare al numero telefonico di cui sopra.
Franco Cortese Notizie in un click




