Rischio MEDICANE tra giovedì e sabato al Sud: piogge torrenziali, anche alluvionali

0
60
Giovedì 28 Ottobre
Al Nord ampio soleggiamento con al più qualche velatura in transito sui settori occidentali. Temperature stabili o in lieve ascesa, massime comprese tra 16 e 20. Al Centro ben soleggiato con qualche velatura in transito; maltempo in Sardegna con piogge diffuse, anche a carattere temporalesco. Temperature stabili, massime tra 17 e 22. Al Sud piogge e temporali in intensificazione serale tra Sicilia e bassa Calabria; sole prevalente altrove con qualche nube sparsa. Temperature in lieve calo, massime tra 18 e 22.

Venerdì 29 Ottobre
Al Nord tempo in prevalenza soleggiato, seppur con nubi irregolari sui settori occidentali. Temperature senza grandi variazioni; massime comprese tra 16 e 20. Al Centro soleggiato con velature in transito. Instabile in Sardegna con piogge e rovesci in attenuazione diurna. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22. Al Sud forte maltempo tra Sicilia e Calabria per il transito di un ciclone. Meglio altrove con prevalenza di schiarite e nubi in aumento serale da Sud. Temperature in lieve calo, massime tra 16 e 22.

Sabato 30 Ottobre
Al Nord nubi in graduale aumento con prime piogge entro sera a partire dal Nordovest; più Sole sul Triveneto. Temperature in lieve diminuzione; massime tra 13 e 18. Al Centro generale variabilità, con nubi e velature in ispessimento serale; qualche isolato piovasco in Sardegna. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22. Al Sud maltempo tra Sicilia e Calabria in graduale attenuazione; nubi irregolari altrove con qualche pioggia specie in Appennino; più Sole in Puglia. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22.