RITORNANO I CAMPIONATI, LA SIESTA È FINITA

0
16

Spazzate come se niente fosse le vacanze invernali, atlete e atleti giallo blu non si sono fatti incantare più di tanto dai sollazzi natalizi perché il campionato italiano incombe con le sue date inclementi, quasi un monito per non esagerare con l’assunzione di ingredienti sgraditi alle performances sportive.

Le prime a scendere in campo saranno le Norbellissime, attese da dieci giorni particolarmente delicati per legittimare la permanenza nel piano altissimo della graduatoria.

Intanto sono state sorpassate dal Castel Goffredo che ha vinto l’anticipo col Tennistavolo Sassari; il derby a Muravera serve per ripristinare il verdetto di fine andata che le ha viste laurearsi campionesse d’inverno.

Ma il 18 gennaio arriva il clou con le mantovane ospiti in via Azuni, sicuramente uno dei match più importanti mai giocati dalle giallo blu in quindici anni consecutivi di serie A1 (finali del mancato scudetto 2014 a parte).

Il ritorno in campo dei Norbelloni non è per niente facile: in casa del Tennistavolo Sassari sono chiamati a proseguire il filotto di risultati utili consecutivi, si spera con l’impiego del pezzo più pregiato della formazione, Yaroslav Zhmudenko che solo un’apparizione ha collezionato dall’inizio della stagione.

Ci sarà da tifare, soffrire e chissà, anche gioire.