Rivolta al Beccaria, nessuno è riuscito ad evadere. Ci sono diversi contusi tra detenuti e agenti

0
16

Sono rientrati nelle prime ore di stamane i disordini scoppiati ieri nell’istituto penale minorile ‘Beccaria’ di Milano. La struttura ha subito danni ingenti.

Il bilancio, secondo quanto riferito dalla Uilpa – Polizia penitenziaria è di alcuni contusi non gravi, anche fra gli agenti, e di un detenuto ricoverato in ospedale e piantonato dalla polizia di Stato, in mancanza di operatori penitenziari.

Nel corso dei disordini, cui avrebbero preso parte tutti i 58 reclusi presenti, diversi hanno tentato di evadere, ma dopo ore di ricerche sono stati tutti rintracciati all’interno del perimetro che delimita il carcere e altri uffici del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità.

“Il piantonamento sarà rilevato alle 8 dalla Polizia penitenziaria, peraltro con agenti che hanno lavorato fino alle 5 passate, dopo meno di tre ore di riposo”, sottolinea Gennarino De Fazio, segretario Uilpa”