Rogo a Cefalù. Il sindaco: “Il peggio è passato, piangiamo le vittime”

0
59

Sono rientrati in albergo i 700 turisti evacuati ieri sera dall’hotel Costa Verde a causa del rogo che ha minacciato la struttura e provocato ingenti danni a Cefalù. 

“I vigili del fuoco, con l’aiuto dei volontari della protezione civile, hanno lavorato tutta la notte e ora le zone in cui sorge il Costa Verde sono lontane dal fuoco e non sono più in pericolo”, ha fatto sapere il titolare dell’albergo Giuseppe Farinella sui social.

“Il forte vento e l’erba inaridita per la calura e permancanza di piogge, hanno alimentato gli incendi e i disagi, ma va denunciato con chiarezza – sottolinea Farinella – che i roghi sono provocati da mani fomentatrici di odio verso il creato e la popolazione: si tratta di gesti criminali, motivati da una pura logica criminale. Ai turisti ospiti del Costa Verde chiediamo perdono”.

Gli ospiti della struttura erano stati trasferiti in via provvisoria presso il palazzetto dello sport della Provincia fatto aprire appositamente dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile.