L’albero di Natale, un Abies Nordmanniana di oltre 20 metri di altezza, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Roma Capitale e l’operatore economico Rattiflora Sas, che ha fornito la pianta e l’allestimento con sfere colorate oro, argento e rosse.
L’illuminazione, curata da Blu Notte Eventi Lighting Design, ha previsto l’utilizzo di tecnologie a basso consumo energetico, in linea con i principi di sostenibilità ambientale promossi da Roma Capitale. In cima all’abete svetta una stella color oro. Come color oro sono i 100.000 led che fanno brillare l’albero.
Contemporaneamente all’albero di piazza del Popolo su via del Corso si è accesa l’installazione luminosa curata da ACEA con led ad alta efficienza, che accompagna cittadini e turisti in un viaggio suggestivo nel periodo delle festività.
Lungo il tratto di circa 1,8 Km un tappeto di 500.000 sfere led luminose crea un racconto visivo di grande effetto, grazie a una tecnologia avanzata e versatile. Le luminarie natalizie si mescolano ad un sistema dinamico di luci fra tradizione, la stella cometa e i fiocchi di neve, ed innovazione.



