Penso di essere il giocatore più completo che sia mai esistito. Sono forte di testa, nei calci piazzati, ho un buon sinistro, sono veloce, forte fisicamente, ho una buona elevazione. C’è chi preferisce Messi, Pelé o Maradona, ma dire che io non sono un calciatore completo è una bugia”. Il portoghese nel corso di un’intervista rilasciata al programma spagnolo El Chiringuito, si è incoronato come il più forte di tutti i tempi”:
“Sì, credo di sì, Non vedo nessuno migliore di me e lo dico con tutto il cuore”. Senza peli sulla lingua, il portoghese, fresco del 923esimo gol siglato con la maglia dell’Al Nassr,. Cristiano ha come obiettivo personale quello dei 1000 gol: “Quest’anno sto facendo tanti gol, molti anche belli, sto bene, eppure la gente continua a fare i conti, a dire che ancora mi mancano tante reti. Non mi piace. Le cose dovrebbero accadere in modo naturale. Perché anche se segnassi 920, 925 o 930 gol, il migliore della storia sarei comunque io. Arrivare a 1000 gol sarebbe incredibile, onestamente non so se succederà, vivo il presente, non posso sapere cosa succederà in futuro”.
Il quarantesimo compleanno del fuoriclasse rappresenta l’occasione di sfogliare l’album dei ricordi per tutti gli appassionati di football. Cristiano, nato a Funchal il 5 febbraio 1985, riesce da sempre a suscitare grandissime emozioni. All’Al-Nassr, squadra in cui milita ora, è un mito d’ispirazione da moltissimi anni. Trofei, palloni d’oro, gol e gesti tecnici memorabili, mentalità vincente e la “vita per il gol”, che gli ha consentito di esultare per 923 volte in carriera fino ad oggi. Una carriera al top come pochi al mondo.



