Inghilterra-Italia 68-5. Finisce così la seconda giornata del Sei Nazioni femminile, che vede sfidarsi in campo Inghilterra, Galles, Scozia, Irlanda, Francia e Italia con la medesima formula della versione maschile.
Le azzurre, che hanno perso la prima sfida contro la Francia, oggi si sono arrese alle inglesi al Franklin’s Gardens, Northampton, in Inghilterra. Sapevano che sarebbe stata tosta, ma forse non fino a questo punto. Nulla da fare per loro, che erano riuscite a rispondere, anche dopo la prima meta inglese, lottando con coraggio. Ma le vicecampionesse del mondo, e leader del ranking internazionale, partono subito in quarta. L’Italia cerca di tenere il campo, nonostante la continua e furiosa pressione inglese. Ogni piccolo errore da parte delle azzurre vanifica altrettante ottime iniziative, mentre dall’altra parte purtroppo le inglesi non perdonano niente. In ogni caso, la prestazione di oggi servirà a Giovanni Raineri, tecnico della nazionale italiana, a impostare il lavoro in vista dei prossimi incontri contro Irlanda, Scozia e Galles.
Rispetto alla squadra che aveva affrontato la Francia, il tecnico ha effettuato alcuni cambi: “Affronteremo una delle squadre più forti del panorama rugbistico Mondiale. In settimana abbiamo lavorato sul nostro gioco analizzando cosa non ha funzionato nel match precedente. Cerchiamo di mostrare la versione migliore della squadra focalizzandoci sulla nostra prestazione”.



