Salvato bimbo di 7 anni a Jesolo

0
14

Zaia, “gratitudine a bagnini di grande professionalità e attenzione. Servizi di assistenza al top sulle spiagge venete”

“I due bagnini che oggi hanno salvato un bambino in difficoltà nelle acque di Jesolo hanno dimostrato grande professionalità, attenzione, colpo d’occhio e senso civico, anche perché al momento del fatto era ancora alzata la bandiera rossa e il loro turno di lavoro non era iniziato. Quel bimbo e i suoi genitori non li dimenticheranno. A loro va anche la mia gratitudine”.

Così il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia si complimenta con i due bagnini, dipendenti di Jesolo Turismo, che stamattina presto hanno salvato un bambino che si trovava in acqua in grosse difficoltà tra le torrette 24 e 25 in zona Piazza Torino.

“Tutto è andato per il meglio grazie a due professionisti preparati e capaci di interpretare al meglio il loro ruolo, in orario o fuori orario – aggiunge Zaia – e all’attivazione di tutta la macchina che scatta in questi casi, a cominciare dall’intervento del Suem 118, della Guardia Costiera e dell’elisoccorso. Una vicenda che dimostra – conclude – come i milioni di turisti che affollano le nostre spiagge in questa estate possano contare su servizi di salvataggio e di emergenza di primissimo livello”.