Per il leader della Lega le regole dell’Isee devono cambiare. Perchè “possedere una casa non può escludere le persone dalla possibilità di avere un contributo pubblico”
”Ne ho parlato anche con Giorgetti. C’è un confronto in maggioranza, bisogna rivedere le regole del reddito Isee, perchè tutti i bonus vanno troppo spesso sempre agli stessi“. Lo ha detto Matteo Salvini vicepremier e leader della Lega, in videocollegamento alla Festa nazionale dell’Udc a Roma. Salvini nel suo intervento si riferisce a bonus scuola, bonus affitto, bonus bebè e chiede “agli amici dell’Udc” sul tema Isee a favore delle famiglie di “dare il loro contributo”.
Dice Salvini: “Tutti i bonus vanno troppo spesso agli stessi. Non è possibile che possedere una prima casa, aver comprato un monolocale o un bilocale dopo anni di sacrifici ti tolga dalla possibilità di avere un contributo pubblico. Così togliamo la stragrande maggioranza delle famiglie italiani dalla possibilità di avere un contributo pubblico e non può andare sempre lo stesso agli stessi”.
fonte: Agenzia DIRE www.dire.it



