Salvini: “Dobbiamo difendere agroalimentare italiano”

0
19

Ringrazio tutte le donne e gli uomini in campo, anche se siete stati scorretti nei miei confronti: portarmi mentre sono a dieta nella casa del tortellino è una cosa scorretta”.

Ha esordito così il leader della Lega Matteo Salvini, in visita a Bologna per la campagna elettorale. Dopo l’elogio, imitando il dialetto emiliano, “al turtlén” (tortellino) bolognese, è passato a quella che ha definito “una battaglia fondamentale e una priorità della Lega quando sarà al governo, la difesa dell’agroalimentare italiano: useremo il nostro voto a Bruxelles per fermare quella schifezza del Nutriscore”, ha detto.

“La priorità – ha detto – è difendere i nostri agricoltori, produttori e pescatori, perché mangiare italiano fa bene, si mangino loro le loro schifezze da laboratorio. Dobbiamo difendere il nostro modo di lavorare, di vivere e di mangiare, visto che l’uomo è ciò che mangia.

Difendere l’agricoltura italiana sarà una delle priorità della Lega al governo e il Nutriscore glielo infiliamo nel taschino. Ritornerò il 26 a Bologna e alla casa del tortellino – ha concluso – a festeggiare la vittoria”.