Salvini lancia il suo ‘credo laico’ in lettera elettori

0
25

Un ‘credo laico’ per ribadire i propri valori e spiegarli agli elettori della Lega, in vista del voto del 25 settembre. E’ quello di Matteo Salvini che in una lettera aperta ripercorre le ragioni del suo impegno e gli impegni presi dal suo partito, spiegando anche il senso della parola-chiave della sua campagna elettorale, che è appunto’Credo’.

“Ho cominciato a fare politica da giovanissimo – ricorda il segretario della Lega – perché come tanti credevo, e ancor più oggi credo, in valori e ideali, nella lealtà e nell’onestà, in un futuro migliore, soprattutto per i nostri figli”.

E sullo slogan scelto – proiettato ieri sera sulle facciate di alcuni edifici in Italia, tra cui la stazione centrale di Milano e il porto di Lampedusa – spiega: “‘Credo’ è un atto di fede laica nella bella politica e nel bello della democrazia. È un messaggio che appare rivoluzionario in un’epoca di sfiducia e di perdita di sicurezze.

Credo che il nostro programma sia chiaro, concreto e di buonsenso, soprattutto perché riparte da promesse già mantenute, da riforme già fatte,da soluzioni già trovate e sperimentate”. Quindi assicura:”Credo che la Lega e il centrodestra abbiano le idee giuste per risollevare il nostro splendido Paese. Credo che la Lega abbia una solida ed efficace capacità di governo”.

Fino a concludere la lettera con i toni della preghiera: “Credo nell’Italia e negli italiani. Il 25 settembre sarà un bellissimo giorno di libertà e di partecipazione. Sarà un’occasione storica per il nostro grande e straordinario Paese. Io ci credo”.