Salvini minaccia di non votare la delega fiscale se il testo rimarrà quello attuale

0
19
salvini
salvini

Il centrodestra non voterà la delega fiscale se il testo della legge rimarrà quello attuale. La ‘minaccia’ arriva da Matteo Salvini, che, da Palermo dove si trova per il processo Open arms, alza la tensione interna alla maggioranza su un tema bandiera del centrodestra.

Più cauta Forza Italia, che con Antonio Tajani chiede al governo di non porre la fiducia sul provvedimento, e, con Mariastella Gelmini e Renato Brunetta, auspica che il buon senso prevalga e si arrivi a un accordo nell’incontro tra Mario Draghi e i leader di Lega e FI che dovrebbe tenersi la prossima settimana.

Alle parole di Salvini replica subito Enrico Letta denunciando la “montatura propagandistica” del centrodestra sul presunto aumento di tasse che comporterebbe la delega fiscale, smentito più di una volta dallo stesso presidente del Consiglio.

“Abbiamo chiesto un incontro a Palazzo Chigi, con Draghi, non solo come Lega ma anche come intero centrodestra. Nel provvedimento fiscale c’è scritto che si ipotizza un aumento con il sistema duale delle tasse sui Bot, Titoli di Stato, sulla cedolare secca, sugli affitti”, sostiene invece Salvini.