Salvini: priorità lavoro, tasse,sicurezza

0
11

Lavoro, tasse, sicurezza. Sono questi i temi che Matteo Salvini mette in cima al programma del centrodestra. Il Leader della Lega, parlando a Radio Anch’io, parla di flat tax al 15%, del taglio dell’Iva sui beni di prima necessità e rilancia sulle autonomie.

Quindi precisa: nessuno scambio con Giorgia Meloni su Autonomie-riforma presidenziale.Un tema, quest’ultimo su cui Salvini dice di essere anche d’accordo.

Un altro tasto su cui la Lega batte è quello dell’azzeramento della legge Fornero con l’avvicinamento a quota 41 per le pensioni. Alla domanda se si veda ancora al Viminale qualora il centrodestra dovesse vincere le elezioni, Salvini risponde: io mi vedo dove mi vedono gli italiani.

Al di là del programma per l’ex ministro dell’interno cominciare a definire la possibile squadra di governo da mettere in campo in caso di vittoria elettorale sarebbe un altro elemento di chiarezza da parte della coalizione. Il leader della Lega ribadisce quindi la posizione filo atlantica del suo partito ( “noi siamo per la libertà, la democrazia e la pace”, dice).