Sanità, Schillaci: “Avanti con riorganizzazione complessiva Ssn”

0
21

Lo Spallanzani è stato un luogo simbolo, un baluardo della lotta al Covid-19 sin dalle prime ore della pandemia, sia sul terreno della ricerca che nella presa in carico di tanti pazienti

È stato un punto di riferimento nazionale e non solo”. Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, intervenuto all’Istituto Nazionale Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” per testimoniare gratitudine alle strutture sanitarie che hanno dato prova di uno spirito di sacrificio senza precedenti durante l’emergenza Covid19.

Schillaci ha ribadito la necessità di “valorizzare il capitale umano del Servizio Sanitario Nazionale sia dal punto di vista economico che professionale. È quello che stiamo facendo. Siamo partiti con le prime misure dal settore dell’emergenza-urgenza e andremo avanti con una riorganizzazione complessiva del nostro servizio sanitario.

La lezione imparata in questi anni – ha concluso – non deve andare dispersa e insieme possiamo far rinascere una sanità sempre più vicina alle persone”.