Sanità, Sereni: Tajani ci dà ragione. Urgenti investimenti e riforme per salvare il SSN

0
11

Meglio tardi che mai! Finalmente qualcuno nella maggioranza si accorge che, continuando così, il Governo Meloni finirà per smantellare il SSN e rendere il diritto alla salute un privilegio per pochi.

Da quasi tre anni noi del Pd insieme alle altre forze di opposizione stiamo denunciando i gravissimi problemi che affronta la sanità pubblica e facendo proposte per risolverli.

I bisogni di salute dei cittadini aumentano e le risorse finanziarie e umane diminuiscono. Per rafforzare la medicina di prossimità, per rispondere all’invecchiamento, alle cronicità, alle tante fragilità di giovani e anziani, serve una politica che metta la prevenzione e la tutela della salute in cima alle priorità dell’agenda. Le nostre proposte, a cominciare dalla Legge Schlein per aumentare gli investimenti in salite fino alla media europea del 7,5% del Pil, sono a disposizione. Ne stiamo discutendo con professionisti, esperti, stakeholder. La nostra mobilitazione continua nel Paese, pronti a discutere in Parlamento se qualcuno nella maggioranza vuole sul serio cambiare rotta”.
Così in una nota Marina Sereni, responsabile Salute e sanità nella segreteria nazionale del Pd.