Santa Lucia con nuove piogge e temporali su parte d’Italia

0
10
Ecco le zone più interessate
Giovedì 12 Dicembre
Al Nord al mattino nebbie e nubi basse in pianura con gelate diffuse, soleggiato sui rilievi alpini e prealpini. Nel pomeriggio più sole anche in pianura. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 7 e 10. Al Centro ancora qualche annuvolamento sulle regioni adriatiche ma senza fenomeni di nota, più sole altrove. Temperature stabili, massime tra 9 e 14. Al Sud locali piovaschi tra Sardegna e Sicilia in intensificazione e diffusione entro sera, variabilità altrove. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.

Venerdì 13 Dicembre
Al Nord soleggiato su Alpi e Triveneto, grigio sul resto della Val Padana per nebbie o nubi basse, persistenti anche nelle ore diurne sul settore occidentale. Temperature in diminuzione, massime tra 5 e 9. Al Centro nuvolosità in transito con piogge in arrivo sulle tirreniche, verso sera anche sul medio Adriatico. Temperature in flessione, massime tra 9 e 13. Al Sud spiccata variabilità con qualche pioggia o rovescio più probabile su Sicilia e regioni del basso Tirreno. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 17.

Sabato 14 Dicembre
Al Nord soleggiato su Alpi e Prealpi, grigio sul resto della Val Padana per nuvolosità medio-bassa, qualche piovasco non escluso sull’Emilia Romagna. Temperature stabili o in lieve diminuzione, massime tra 4 e 8. Al Centro nuvolosità irregolare in transito con qualche occasionale pioggia intermittente, neve oltre i 1500 metri. Temperature invariate, massime tra 9 e 14. Al Sud spiccata variabilità con qualche pioggia più probabile tra Campania, Basilicata e Puglia. Temperature in lieve rialzo, massime tra 13 e 19.