“Schweizer e i luoghi dell’Anima”, atto secondo. Dopo il successo nelle scorse settimane per la prima mostra nel nuovo Info Point di Mezzano, è toccato a Tonadico nel Comune di Primiero San Martino di Castrozza.
Nello storico Palazzo Scopoli, ieri nel tardo pomeriggio il taglio del nastro per la seconda esposizione, che ricorda il noto artista originario di Primiero. “I luoghi dell’anima”, richiamano la terra d’origine che amava molto, ma anche la Francia e Venezia.
Posti in cui ha vissuto e lavorato.
All’inaugurazione – accanto al sindaco del Comune di Primiero San Martino di Castrozza Daniele Depaoli, il vicesindaco Antonella Brunet, il commissario della Comunità di Primiero Roberto Pradel, la curatrice della mostra Barbara Schweizer, la curatrice del volume Chiara Lucian, l’onorevole Martina Loss, il presidente di Strada dei Formaggi Pierantonio Cordella e i sindaci di Imer, Mezzano e Sagron Mis – era presente l’assessore alla cultura Mirko Bisesti il quale ha sottolineato “la grande importanza di iniziative culturali come queste realizzate grazie alla preziosa sinergia tra le realità locali e che vanno a valorizzare artisti trentini, come Schweizer, che ha fatto conoscere un Trentino come terra di arte bellezza a livello internazionale.
Portare la mostra a Palazzo Scopoli è inoltre un’occasione per far riscoprire gli edifici storici che sono presenti nelle nostre vallate e che devono diventare sempre più luoghi della cultura a favore di residenti e di tutti coloro che decidono di trascorrere le vacanze nel nostro Trentino”.
La mostra a Palazzo Scopoli rimarrà aperta da domani, sabato 23 luglio fino all’11 settembre 2022 e sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle 16 alle 19.



