La manifestazione, indetta da Usb e realtà palestinesi, si terrà in forma statica dalle 11 alle 15.30 di lunedì in viale Enrico De Nicola, angolo piazza dei Cinquecento, in zona Termini a Roma. Il preavviso è stato presentato in mattinata. Alla mobilitazione è prevista la partecipazione di circa ottomila persone. Stamattina c’è stato un primo tavolo tecnico in Questura per mettere appunto le misure di sicurezza in vista delle iniziative della giornata. L’attenzione sarà massima. Un’altra riunione è in programma lunedì mattina per definire gli ultimi dettagli.
Sono oltre 60 le manifestazioni previste in tutta Italia, dalle grandi città ai piccoli centri: a Milano alle 10 in piazzale Cadorna. A Torino alle 10:30 in piazza Carlo Felice, mentre a Genova la manifestazione è prevista a partire della 8 al varco Albertazzi del porto.
A Bologna l’appuntamento è alle 10:30 in piazza Maggiore. La città si prepara a vivere una giornata ad alta tensione lunedì 22 settembre, con una serie di manifestazioni e eventi che ha spinto la Questura a mettere in campo un piano di sicurezza, con circa 200 agenti, e controlli rafforzati
. Lo sciopero generale nazionale indetto da varie sigle sindacali di base porterà infatti in piazza lavoratori di diversi settori pubblici e privati, soprattutto del comparto dei trasporti pubblici e della scuola.


